ISTITUTO CRANIOSACRALE INTEGRALE

i ritmi più profondi della Vita

Percorso Formativo

La formazione è strutturata in un biennio di formazione base, propedeutico ad un terzo e quarto anno di approfondimento multidisciplinare.

I calendari degli incontri per il biennio di base prevedono in generale dei seminari di tre giorni, con una cadenza di uno o due mesi circa. A seconda delle necessità e delle disponibilità sarà possibile apportare le variazioni del caso.

Agli allievi viene fornito un libretto per registrare gli studi e gli avanzamenti.

Al termine del primo anno, dopo le ore maturate di contatto formativo, aver svolto i compiti, le esercitazioni e la tesina di fine anno, si accede alla qualifica di praticante.

Al termine del primo biennio, dopo verifiche, esercitazioni, compiti e tesi, si accede alla qualifica di operatore livello base.

Il terzo e quarto anno prevedono anche altre discipline complementari e di approfondimento, e la frequenza a corsi avanzati di Craniosacrale tenuti da docenti di altre scuole, fino al raggiungimento del monte ore previsto.

In attesa di una regolamentazione ufficiale questi riconoscimenti hanno solo valore interno alla scuola, e gli attestati documentano le ore di formazione effettuate. Alla fine di ogni periodo formativo viene rilasciato un attestato per le ore effettuate.

La frequenza e le qualifiche sono registrate sul libretto.

L’Istituto CranioSacrale Integrale collabora con gli altri Istituti, Asscociazioni e Scuole, e promuove lo scambio delle conoscenze e delle esperienze.

BLOG

cherryblossoms

Il blog dedicato alla BIODINAMICA, al CRANIOSACRALE ed a tutti gli argomenti inerenti

Biodinamica

intestazione-cellule