Figura Professionale
Figura professionale ed etica
“L’Operatore professionale della Disciplina Craniosacrale, tecnica manuale dolce e non invasiva attuata con diversi stili e metodiche operative, opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, mentale ed energetica.
L’operatore della Disciplina Craniosacrale si avvale di tecniche che operano attraverso l’ascolto, la sincronizzazione e la stimolazione dei ritmi biologici che tendono all’attivazione delle risorse innate e delle intrinseche capacità di riequilibrio, nonché alla spontanea riorganizzazione e integrazione delle funzioni vitali.” (Estratto dalla proposta di egge sulle DBN, Discipline BioNaturali)
Anche se non ancora ufficialmente riconosciuto, l'operatore craniosacrale è una figura importante per la sua capacità di lavorare con le forze intrinseche del corpo. Proprio per questo è possibile la più ampia collaborazione ed integrazione con altre discipline come con la medicina ufficiale.
E' di fondamentale importanza la formazione, e per questo nel nostro Istituto curiamo con grande attenzione questo aspetto con un'offerta formativa completa, dai livelli base ai livelli più avanzati. Vedi la nostra formazione