Generalità
Rieducazione Olistica I
Siamo felici di presentarvi il primo corso di Rieducazione Olistica: Seminari sulla comprensione profonda dell'uomo.
Attraverso il Craniosacrale biodinamico, la Meditazione e la Naturopatia faremo esperienza della nostra interiorità ed esploreremo molti argomenti cari alla Naturopatia ed al mondo olistico, dalla fisica quantistica all'epigentetica passando per la mente e l'ego. La tipologia e qualità del seminario è determinata dal rapporto con il campo che si verrà creando a mano a mano nel gruppo di lavoro e durante i trattamenti di craniosacrale di cui faremo esperienza sia come riceventi che come operatori. Ogni passo sarà fatto nei tempi necessari e in sintonia con il campo.
Primo Seminario 27/28 Gennaio : CAMBIAMENTO DI PARADIGMA : Dal Meccanicismo all'Olismo Secondo Seminario 23/24 Febbraio : LE CREDENZE
Domanda di Iscrizione Formazione CS 2011
Fac Simile della domanda di iscrizione
------------------------------------------------------------------------------------
Il/la sottoscritto/a ____________________________
nato/a a _________________ il ___/___/_______
e residente in _____________________________
chiede l'iscrizione al seminario introduttivo di CranioSacrale Integrale Biodinamico organizzato dall'Istituto CranioSacrale Integrale presso Roma/Perugia.
Recapito telefonico _________________________
email ____________________________________
Estensione dell'iscrizione
Desidero inoltre prenotare la mia partecipazione a tutti i seminari previsti per il primo anno.
------------------------------------------------------------------------------
è possibile anche prenotarsi tramite telefono chiamando i numeri
335 8277782 o 393 2665040
pippo
pippo, pluto paperino asdasd as asd asd as d asd
asda as asd asd as d a sd
asda sd as d
asdasdasd
asd as d
Tutor ed Assistenti
Tutor ed assistenti
Sono operatori professionisti che affiancano il docente e seguono gruppi di allievi in modo da ottimizzare l’apprendimento e dare la possibilità di avere più riferimenti per qualsiasi problematica.
Inoltre organizzano incontri di pratica e seguono lo svolgimento delle esercitazioni e dei compiti.
Docenti
I docenti dell'Istituto sono dei professionisti provenienti da varie discipline che collaborano per i corsi di formazione e danno il loro contributo con la consulenza per la preparazione dei programmi e dei contenuti.
L'Istituto è in contatto con altre Scuole, Istituti, Associazioni ed Organizzazioni, e promuove e sostiene la circolazione delle informazioni e delle conoscenze e l'interscambio delle risorse.
In questa politica nella formazione sono previste lezioni e seminari tenuti da docenti di altre scuole.
Percorso Formativo
La formazione è strutturata in un biennio di formazione base, propedeutico ad un terzo e quarto anno di approfondimento multidisciplinare.
I calendari degli incontri per il biennio di base prevedono in generale dei seminari di tre giorni, con una cadenza di uno o due mesi circa. A seconda delle necessità e delle disponibilità sarà possibile apportare le variazioni del caso.
Agli allievi viene fornito un libretto per registrare gli studi e gli avanzamenti.
Al termine del primo anno, dopo le ore maturate di contatto formativo, aver svolto i compiti, le esercitazioni e la tesina di fine anno, si accede alla qualifica di praticante.
Al termine del primo biennio, dopo verifiche, esercitazioni, compiti e tesi, si accede alla qualifica di operatore livello base.
Il terzo e quarto anno prevedono anche altre discipline complementari e di approfondimento, e la frequenza a corsi avanzati di Craniosacrale tenuti da docenti di altre scuole, fino al raggiungimento del monte ore previsto.
In attesa di una regolamentazione ufficiale questi riconoscimenti hanno solo valore interno alla scuola, e gli attestati documentano le ore di formazione effettuate. Alla fine di ogni periodo formativo viene rilasciato un attestato per le ore effettuate.
La frequenza e le qualifiche sono registrate sul libretto.
L’Istituto CranioSacrale Integrale collabora con gli altri Istituti, Asscociazioni e Scuole, e promuove lo scambio delle conoscenze e delle esperienze.