Informazioni Generali
Benvenuti!
Corsi in BioDinamica CranioSacrale
- Formazione base
- Master in BioDinamica Cardovascolare
- Master in Postura in ambito BioDinamico
- Master in BioDinamica dei Fluidi
- Master in Embriologia BioDinamica
Corso di Formazione Base a Roma e a Napoli
Nuova formazione in BioDinamica CranioSacrale a Roma: domenica 17 novembre presentazione
Potete contattarci alla mail o al telefono per qualsiasi richiesta, saremo lieti di potervi aiutare
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattateci
mail: - Tel: 335 8277782
Libri Consigliati
Volantino 2012
Ecco il volantino con la nuova formazione 2012
Che cos'è
Il craniosacrale è una disciplina bo naturale, che proviene dall'osteopatia, ma che si è sviluppata con una sua indipendenza. Il padre fondatore è William G. Sutherland, un osteopata allevo del famoso Still, fondatore dell'osteopatia, che ebbe una serie di intuizioni geniali che lo portaroron a sviluppare questa raffinata arte di ascolto.
E' negli anni 70 e 80 che comincia lentamente a essere conosciuto, sempre da un ristretto gruppo di persone, ma già questo fa sperimentare maggiormente le sue notevoli doti di benessere. Grazie all'opera di Upledger si a na prima diffusione notevole, con l'organizzazioe di corsi ed il tentativo di stabilire dei protocolli operativi. La grande armonia con le capacità intrinseche del corpo porta allo sponteneo sviluppo di altre correnti ed oggi possiao distinguere due orientamenti princiaplia di questa disciplina.
Inizialmente sviluppatosi come una branca dell'osteopatia, nel tempo ha conquistato una sua indipendenza, tanto che oggi può essere considerato come una disciplina bio-naturale a se stante. Si basa sull'ascolto dei ritmi più sottili e profondi che animano l'essere umano, e che possono fornire preziose informazioni diagnostiche, ma che possono avere efficaci effetti terapeutici.
L'operatore craniosacrale prende contatto con il cliente tramite le mani, delicatamente appoggiate in varie parti del corpo, anche se le parti più utilizzate sono la testa e la zona dell'osso sacro: da qui il nome craniosacrale. Oggi ancora non molto conosciuto, è in continua diffusione vista la sua efficacia in moltissimi casi.
Craniosacrale
Inizialmente sviluppatosi come una branca dell'osteopatia, nel tempo ha conquistato una sua indipendenza, tanto che oggi può essere considerato come una disciplina bio-naturale a se stante. Si basa sull'ascolto dei ritmi più sottili e profondi che animano l'essere umano, che possono avere efficaci effetti sul miglioramento del benessere della persona.
A livello cellulare si manifesta un movimenti ritmico, una respirazione, i cui effetti riescono a raggiungere la percezione degli operatori. Questi movimenti, secondo il paradigma craniosacrale, hanno origine da forze intrinseche naturali, sia interne che esterne al corpo.
L'operatore craniosacrale prende contatto con il cliente tramite le mani, delicatamente appoggiate in varie parti del corpo, anche se le parti più utilizzate sono la testa e la zona dell'osso sacro: da qui il nome craniosacrale.
Oggi ancora non molto conosciuto, è in continua diffusione vista la sua efficacia in moltissimi casi.
Nel video che segue una breve presentazione
Nei video seguenti un approfondimento sul CranioSacrale Biodinamico (da una presentazione al Convegno di Perugia)
Figura Professionale
Figura professionale ed etica
“L’Operatore professionale della Disciplina Craniosacrale, tecnica manuale dolce e non invasiva attuata con diversi stili e metodiche operative, opera allo scopo di preservare, consolidare e favorire lo stato di salute e benessere della persona, considerata nella sua globalità somatica: fisica, mentale ed energetica.