Il blog sulla Biodinamica CranioSacrale

Domanda tosta

Domande di Michele

Caro Maurizio,
avrei un’altra cosa  un po’ tosta da chiederti.

Sto attraversando un momento nel quale è come se avessi davanti una montagna che non so se riuscirò a scalare: è costituita dal fatto che non riesco ad arrendermi di fronte a certe cose che mi accadono; li carico di attese, illusioni,aspettative che credo nascano dal mio bisogno di trasformare la realtà in modo che sia come io vorrei che fosse,  non riuscendo a lasciarla fluire per come è e basta.
Tu dici di lasciare che accada. A volte non ci riesco. Vorrei che non accadesse o accadesse come io vorrei. Sto male quando mi rendo conto che certe cose che mi accadono non sono affatto quelle che io desidero e di cui ho bisogno.
Puoi aiutarmi a spazzare via questa montagna? I trattamenti possono aiutarmi a farlo? Ciao Maurizio. Grazie.

Una risposta a Domanda tosta

  • Caro Michele
    quello che stai sperimentando fa parte della tua crescita interiore che sta accadendo. E da quello che mi descrivi mi sembra stia andando bene. Quello che provi testimonia il tuo progressivo “risveglio” alla vera essenza delle cose. Non ti preoccupare troppo di cercare di modificare quello che senti: sentilo e sperimenta ciò che ti succede. Siamo abituati a seguire degli schemi, delle programmazioni, e quando ci accade qualcosa di insolito restiamo un po’ disorientati… Ma questo è proprio quello che ci serve per “sentire” cosa c’è veramente, cosa c’è più in profondità in noi. Se non ci riesci, va bene così… può sembrarti paradossale ma la cosa da comprendere è che non è importante riuscire o no, ma soltanto sentire cosa c’è. Quello ti porta gradualmente a sentire più in profondità, in maniera più autentica; il “fare” verrà poi automaticamente quando sarà il momento. Quindi il mio suggerimento è di non preoccuparti, e di continuare a sentire quello che c’è, soprattutto se non ti piace e se “pensi” di non essere capace e di non “riuscire”, che poi è quello che c’è in quel momento…!
    Forse poche righe non bastano, ma prova a “stare” con quello che c’è, anche con quello che non ti “piace”, e “senti” quello che accade: pensieri emozioni e sensazioni, è molto importante diventare consapevoli di quello che c’è, non c’è bisogno di “agire” quello che senti, a parte casi particolari…
    Non preoccuparti di “spazzare via”, ma cerca di stare con quello che vorresti spazzare via e vedrai che c’è anche molto altro…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>