Herpes labiale
Michele scrive
Ciao Maurizio, questa mattina ho avuto un’ulteriore conferma del successo di trattamenti che ho fatto a C.C.
Qualche mese fa C.C. è venuta da me dicendo che aveva , in modo ricorrente, l’ herpes sul labbro inferiore. Aveva usato pomate, cerotti ecc. ma non riusciva a debellare il fastidio che le dava. Per lei costituiva una cosa molto fastidiosa. Inoltre si sentiva insicura.
Le ho fatto dei trattamenti, l’ultimo dei quali una quindicina di giorni fa prima che partisse per le vacanze perchè sentiva “un magone nello stomaco” ed era tormentata da una storia d’amore finita, insomma stava male. Già da parecchio tempo pero’ non aveva piu’ avuto quell’herpes ” fastidiosissima” .
Nei trattamenti che le ho fatto ho usato la tecnica del Diaframma
Respiratorio, Presa di Becker, Ascolto Frontale (in ogni trattamento pero’ ho usato solo due di queste tecniche) – Prima di ogni trattamento le ho fatto un lieve massaggio nella zona del plesso solare. Nella nella zona lombare le ho messo una pallina da tennis che comprimeva con la respirazione –
Fin dalla prima sessione C.C. ha sentito un forte e diffuso formicolio in tutto il corpo ma specialmente nella testa.
Oggi C.C. mi ha telefonato dicendomi che ha trovato un ragazzo – non solo non ha piu’ l’herpes – ormai da mesi – ma non ha piu’ quel malessere per quella sua storia d’amore, mi ha detto che sta benissimo e che l’ho aiutata a superare i suoi disagi fisici e emozionali.
Da questa mia esperienza con C.C. mi sono reso conto nei fatti e non solo in teoria , che il CS puo’ avere efficacia non solo per aiutare il sistema a risolvere fulcri inerziali fisici – l’herpes – ma anche emozionali: ansia, malessere, paure, insicurezza, “magoni allo stomaco” .
Cosa ne pensi di questa mia esperienza?
Sono veramente felice per tutto quello che mi hai descritto. Complimenti per la qualità del tuo lavoro e per aver “compreso” la modalità di stare con le persone: rispetto, accoglienza, amore.
E’ difficile riuscire a trasmettere e condividere l’esperienza del CS, ma le tue testimonianze e quelle di molti altri mi confortano moltissimo, e mi danno sostegno per continuare in questo percorso, non facile ma sicuramente bellissimo.
E penso che lo stesso possa valere per te come per tutti quelli che stanno facendo con noi questo lavoro.
A breve ci rivedremo e continueremo in questo bellissimo percorso di crescita e conoscenza.